PROVENIENZE
L’artigianato marocchino si distingue per i suoi colori vivaci e sgargianti. Mobili in legno dipinto a mano che vanno dal rosso intenso al blu, al giallo. Copriletti e Tessuti in seta cangiante. Tappeti Berberi in lana o seta tessuti al telaio. Ceramiche lavorate e dipinte a mano. Specchi con cornici in legno o metallo riccamente elaborate. Lampade in metallo e vetro decorati. Pouff e Babucce in pelle.



L’artigianato della Tunisia è famoso per le sue Ceramiche dipinte a mano, sia antiche che moderne, per le Terrecotte, per i Tappeti Berberi, per gli Oggetti in Ferro Battuto, come le Finestre e le Gabbie di Sidi Bou Said (villaggio di pescatori nei pressi di Tunisi) nei tipici colori bianco e azzurro.



L’artigianato egiziano è caratterizzato dalla varietà e bellezza dei prodotti, dai Tappeti Beduini ai Metalli cesellati, alla lavorazione raffinata di Mobili in legno con la tecnica della Mashrabya, al Vetro Soffiato col quale vengono prodotti numerosi oggetti, come complesse Lampade o lineari Bicchieri da tavola. Di notevole pregio è inoltre l'Antiquariato di periodo coloniale.


